“Console Telematici – Cassetto Fiscale” Desktop Telematico e novità dall’Agenzia delle Entrate

Gentile Cliente,
dal 1 dicembre l’Agenzia delle Entrate ha dismesso l’applicativo Entratel introducendo il nuovo Desktop Telematico e, in previsione dell’accesso ai servizi telematici anche tramite Spid, il nuovo Sistema Pubblico di Identità digitale, l’ente rafforzerà le regole di sicurezza, come riportato da un recente comunicato stampa.

Ci preme evidenziare che l’introduzione del nuovo Desktop Telematico da parte dell’Agenzia delle Entrate, come nuovo strumento di dialogo con il mondo telematico dell’Agenzia stessa, ha comportato la necessità di rilasciare una nuova versione della nostra Console Telematici.
A differenza del passato, la Console diviene un modulo indispensabile per permettere il dialogo dei software TeamSystem con i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Questo significa che a causa della dismissione di Entratel da parte dell’Agenzia delle Entrate operazioni come il controllo delle dichiarazioni (ad es. DIRED, MULTI, 730,…) o l’invito di telematici saranno possibili solo in presenza della Console Telematici.

CHE COSA E’ LA CONSOLE TELEMATICI TEAMSYSTEM?
Console Telematici è la soluzione TeamSystem che guida, controlla, semplifica e velocizza la gestione dei
flussi telematici.

Ti guida nelle attività necessarie per gestire tutti i tipi di file telematici. Monitora costantemente lo stato di avanzamento delle elaborazioni. Governa le spedizioni e recupera le relative ricevute di ritorno e le quietanze – ove previste – e grazie all’interfacciamento diretto con lo scadenziario aiuta a non perdere mai di vista le attività e le scadenze importanti.

Risparmi tempo, riduci gli errori e tieni sempre tutto sotto controllo

PERCHÉ SCEGLIERE LA CONSOLE TELEMATICI TEAMSYSTEM?

  • Tranquillità
    Hai sempre il pieno controllo del processo intero e con l’aggiornamento automatico dello scadenziario non sfuggirà mai nulla.
  • Semplicità
    Tutta la gestione, compresa la spedizione, è gestita dalla procedura senza necessità di utilizzare direttamente software dell’Agenzia delle Entrate e le ricevute di ritorno vengono automaticamente associate al documento originario per le successive consultazioni.
  • Efficienza
    Un flusso guidato che ti indica cosa fare e ti evita errori ti permette di risparmiare tempo. Inoltre gestisce i file telematici generati da qualunque applicazione fiscale e ne traccia l’iter in modo chiaro ed intuitivo.

In allegato: