Soluzione ERP - Gamma Enterprise


La piattaforma ERP estesa per le PMI italiane

Gamma Enterprise

SOFTWARE GESTIONALE ERP

The eXtended ERP Platform – Gestione Processi Aziendali

 Caratteristiche tecniche del Software gestionale ERP

• Linguaggio di programmazione: Visual Basic 6
• Accesso ai dati: Tecnologia ADO/OLEDB
• Interfaccia utente: Grafica windows nativa 32 bit
• Database supportati: MS SQL SERVER
• Ambiente di stampa: Crystal Report

Caratteristiche funzionali Software gestionale ERP

Il Software gestionale ERP Gamma Enterprise eXtended ERP platform è un’infrastruttura applicativa fondata sul sistema ERP, che si estende ad un complesso di funzionalità integrate per la gestione dei processi interni ed esterni all’Azienda: dalla gestione dei Fornitori/Partner, a quella interna, fino al rapporto con i clienti e l’analisi delle vendite. Gamma Enterprise, the eXtended ERP platform integra le soluzioni leader di mercato nelle aree CRM, SCM, Business Intelligence, Qualità, etc. L’ampia copertura funzionale, la modularità dell’offerta e la completa integrazione garantiscono un efficace controllo della gestione dei processi aziendali dando una risposta puntuale alle specifiche esigenze delle Aziende italiane, riducendo i tempi di progetto per l’utilizzo effettivo delle procedure.

Gamma Enterprise è l’unico ERP esteso che integra nativamente le informazioni economiche, finanziarie e commerciali (certificate da Lince, società del Gruppo CERVED leader nello specifico settore) relative a Clienti attuali/potenziali e Fornitori. In particolare, grazie al modulo Business Risk, è possibile evidenziare la posizione di rischio finanziario e patrimoniale del portafoglio clienti Clienti/Fornitori, oltre che l’affidabilità di un singolo Cliente o Fornitore.

Tecnologia del Software

Il software gestionale ERP Gamma Enterprise viene progettato con l’ausilio di strumenti ad altissimo livello tecnologico:

  • Base Dati disegnata con l’ausilio di uno strumento CASE “Computer Aided Software Engineering” che consente di creare, documentare e mantenere basi dati relazionali portabili su tutte le piattaforme Desktop e/o Client/Server.
  • Utilizzo di uno strumento per la storicizzazione ed il controllo delle versioni dei componenti, con la possibilità di recuperare versioni precedenti ed evidenziare differenze fra diverse versioni.
  • Accesso ai dati via OLEDB, che fornisce altissime prestazioni e maggiore scalabilità del prodotto verso qualsiasi Database Server Relazionale.
  • Architettura Client-Server a tre livelli. Il primo livello è rappresentato dall’interfaccia utente, nel secondo livello viene incapsulata l’intelligenza dell’applicazione, mentre il terzo livello è rappresentato dal Database Server. L’architettura a tre livelli consente una maggiore scalabilità dell’applicazione avendo la possibilità di collocare i vari livelli dell’applicazione sulla stessa macchina “Stand-alone” o su macchine diverse che possono essere anche remote
  • Tutte le procedure del software gestionale ERP sono interamente sviluppate come componenti ActiveX, che espongono interfacce di programmazione verso l’ambiente Office e verso qualsiasi altro prodotto che supporta l’architettura COM “Component Object Model”: questo si traduce in una maggiore modularità, integrabilità e flessibilità dell’applicazione.
  • Gamma Enterprise fornisce un modello ad oggetti che consente la sua totale trasparenza per la programmazione e la personalizzazione. È infatti possibile da parte dell’utilizzatore l’introduzione di codice scritto in linguaggio Office VBA per personalizzare controlli e formule di calcolo.
  • Totale integrazione in ambiente Office: in qualsiasi momento è possibile avere un collegamento diretto e trasparente dell’applicativo con Word®, Excel® e Outlook®; inoltre, grazie al modello ad oggetti fornito, è possibile accedere ai dati ed all’applicativo direttamente dall’ambiente Office.
  • Estensione multimediale: è possibile collegare a qualsiasi procedura dati di tipo binario di qualsiasi genere (documenti Word®, cartelle Excel®, immagini, filmati video, file audio, scannerizzazione, etc.).
  • Documentazione utente in formato HTML consultabile da qualsiasi browser.