EasyNota


Nota di Iscrizione a Ruolo con codici a barre

Nota di Iscrizione a Ruolo

EasyNota Pro è il software più utilizzato per redigere la Nota di Iscrizione a Ruolo. E’ stato realizzato da Lexteam, la società del Gruppo TeamSystem dedicata a seguire il mercato degli Studi Legali.

Le novità di EasyNota Pro 2.2

È disponibile la nuova versione del software EasyNota Pro 2.2. L’aggiornamento è gratuito per gli utenti della versione EasyNota Pro.Ecco alcune delle più importanti novità :

  • Aggiornamento che recepisce le modifiche relative al calcolo del contributo unificato come riportato nel Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di Spese di Giustizia (nuovo art. 14 comma 3) modificato dalla Legge Finanziaria 2011 e cd Legge di Stabilità ed in vigore dal 1 gennaio 2012.

Consulta tutte le novità di EasyNota Pro 2.2.

Sistema veloce e intuitivo

È il sistema più veloce ed intuitivo per redigere la nota di iscrizione a ruolo e stamparla corredandola di codice a barre. La Cancelleria che riceve una nota così fatta è in grado di acquisirne il contenuto attraverso un normale lettore di codice a barre; viene così evitato il lavoro di ridigitazione dei dati da parte della Cancelleria stessa; i registri informatizzati vengono quindi riempiti in modo veloce e sicuro.

Per l’avvocato che compila la nota sono disponibili convenienti meccanismi di accesso a tabelle comuni (l’elenco degli uffici giudiziari, la lista delle materie, etc…) e calcoli ricorrenti. Inoltre, qualora si utilizzi il gestionale di studio Legal System la nota di iscrizione a ruolo può essere compilata a partire dalla pratica, senza nessuno sforzo aggiuntivo.

N.B. : I requisiti per utilizzare EasyNota Pro sono : Sistema Operativo Windows XP o superiore, RAM 512 Mb, Spazio libero su disco 100 Mb, un qualsiasi software per visualizzare file PDF, stampante laser o a getto d’inchiostro.

Verso il Processo Civile Telematico

La nota di iscrizione a ruolo su codice a barre è il primo esempio di trasferimento diretto di dati strutturati tra gli avvocati e gli uffici giudiziari. Rappresenta quindi il primo concreto passo verso il processo civile telematico.

EasyNota Pro Cassazione

Su questo sito anche il software EasyNota Pro Cassazione. Si tratta di un software realizzato espressamente per la Corte di Cassazione, sempre da parte di LexteamGruppo TeamSystem, che consente di effettuare l’iscrizione dei ricorsi su codice a barre anche presso la Suprema Corte.

Per ottenere Easy Polis scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo via fax al numero 081.28.15.47