Cloud Backup


La soluzione che permette di pianificare ed eseguire il backup dei dati dalla sede originale del Cliente verso un datacenter su territorio italiano

Il Cloud Backup è la soluzione che permette di pianificare ed eseguire il backup dei dati dalla sede originale del Cliente verso un datacenter su territorio italiano (Telecom Italia).

I dati informatici sono una percentuale consistente del patrimonio di un’azienda; la salvaguardia del dato informativo va considerato oggi un valore assoluto. Si consideri che soltanto una piccola percentuale dei dispositivi portatili di un’azienda è supportata dal backup aziendale e sempre più spesso è proprio su tali dispositivi che i reparti commerciali e tecnici basano la loro operatività.

Il backup remoto su cloud di Backup Cloud viene effettuato con periodicità giornaliera presso datacenter protetti da firewall, antivirus e sistemi anti intrusione nel rispetto delle migliori normative internazionali di sicurezza e protezione dati.

Una volta acquistato il servizio Backup Cloud, il software verrà installato e configurato presso il Cliente da nostri sistemisti e configurato secondo le specifiche  esigenze di backup.

Il backup potrà essere diretto o di tipo DIFFERENZIALE, con periodicità giornaliera o schedulabile con diversa periodicità

 

Backup Cloud – modulo base

Backup cloud fino a 50Gb mensili
incluso traffico dati illimitato, e licenza software per un server/workstation

Servizi sistemistici (una tantum)
Installazione, configurazione licenza Agent software e archivi gestionali per Cloud Backup, collaudo

Opzionale
10 Gb mensili aggiuntivi, traffico upload illimitato